english

Catalogo | Torna all'indice

Consiglia Licciardi

Torna Maggio - PS045

Torna Maggio

classica napoletana - 2003
12.00

Esaurito


cd: + spedizione: =
vai alla
cassa

Info sul disco

Anno di pubblicazione: 2003

Arrangiamenti e Produzione artistica: Peppe Licciardi

Musicisti: Consiglia Licciardi: voce - Peppe Licciardi: chitarra - Gianni Dell'Aversana: chitarra - Salvatore Esposito: mandolini e mandola


Una breve presentazione:

Finalmente il terzo volume della collana classica napoletana, iniziata con “Passione” e “Reginella” (entrambi prodotti da Sugar).

Il disco contiene famosi classici napoletani arrangiati da Peppe Licciardi, per chitarre mandola e mandolini .L’atmosfera del cd è piacevolmente antica (geazie alla voce di Consiglia) con un forte sapore “live” dato da una registrazione audio particolarmente curata.

Da sottolineare infine che ad ognuno dei 14 brani presenti nel disco, corrisponde un quadro del maestro Raffaele Maddaluno, ispirato ad essi e riprodotto nel libretto del cd.


Qualche notizia Tecnica

Studio: Il Parco - Napoli

Sound engineer: Ninni Pascale

Mastering: Robert Fix

Il lavoro è stato registrato in digitale su Protools HD

Tracks

1. Comme se canta a Napule
2. 'O mese d'è rrose
3. 'O mare 'e Margellina
4. I te vurria vasà
5. Mmiez' 'o ggrano
6. Uocchie c'arraggiunate
7. Torna maggio
8. Core 'ngrato
9. Ciucculatina mia
10. 'Ncopp' 'a ll'onne
11. Quanno tramonta 'o sole
12. Era de' maggio
13. Torna a Surriento
14. 'O marenariello


Clicca sui brani in grassetto per ascoltare un'anteprima